Contatti Fotografie dei lavori svolti Servizi offerti Dove siamo Informazioni sull'azienda

 

 

 

I pavimenti in marmo sono soggetti a deterioramento. L'aggressione del tempo, delle intemperie e l'usura al calpestio ai quali quotidianamente vengono sottoposti i pavimenti in marmo compromettono la loro naturale bellezza e lucentezza. Un corretto intervento di manutenzione (Levigatura, lucidatura e/o cristallizzazione dei marmi) mette un freno al deterioramento naturale del pavimento in marmo donandogli nuovo vigore e lucentezza.

Con le diverse tipologie di intervento da noi eseguite, con precisione e professionalita , si arriva ad eliminare la porosita  ed il degrado superficiale del marmo, riscoprendo la giovane e brillante anima che questo nobile materiale cela all'interno del suo essere. Solo grazie ad un'accurata scelta dei materiali di consumo, che viene da noi eseguita di volta in volta in base al tipo di marmo che si incontra,e all'esperienza acquisita sul campo si ottiene una lucidatura perfetta e duratura, con tempi e costi ridotti al minimo.

SERVIZI

Arrotatura, lucidatura e Levigatura pavimenti in MARMO.

Il Marmo è una pietra calcarea cristallina di vario colore, più o meno venato, che deve la sua struttura a fenomeni di metamorfismo; spesso è usato per rivestimenti e decorazioni. Tutte le pavimentazioni in marmo sono soggette ad un usura naturale nel corso degli anni; il trattamento di queste superfici con arrotatura, levigatura e lucidatura, oltre a riportare il marmo allo splendore iniziale ne favorisce una durata maggiore nel tempo.
Viene trattato con impermeabilizzanti, a base di silicone che resistono bene alle macchie organiche, acide e al calcare.

GRANITO

Il granito è una pietra naturale tra le più importanti; si tratta di una delle rocce più diffuse al mondo, e quindi anche uno dei materiali più usati nel corso dei secoli, che tutt’ora viene impiegato nei più diversi contesti.
Si presenta con diverse colorazioni, le più diffuse sono il grigio, il giallo e il rosa.
La sua superficie può essere trattata in diversi modi sia con tecniche tradizionali che più moderne.

VENEZIANA – CEMENTO

Il terrazzo alla veneziana è il pavimento tipico della regione del Veneto. Apprezzato da sempre per la sua bellezza e per le sue qualità di robustezza e praticità, il terrazzo alla veneziana ha avuto larga diffusione in Italia e in molte parti del mondo. In questi ultimi anni il terrazzo alla veneziana (anche detto “seminato”) è stato molto rivalutato come pavimento ricercato per raffinatezza e versatilità, anche grazie all´impiego di nuovi meteriali quali il cemento che ne hanno velocizzato la posatura e la robustezza. Il crescente interesse per questa tecnica costruttiva ha incentivato le richieste di restauro di vecchi terrazzi allo scopo di riportare agli antichi splendori questo retaggio del nostro artigianato veneto.
La Ditta R.C. e i suoi operatori sono specializzati nel lavoro finale e più delicato che si effettua sul terrazzo alla veneziana: la lucidatura, eseguita con macchine levigatrici, materiale abrasivo e lucidante in commercio minimo 30 giorni dopo la posa. Un sapiente lavoro di sgrossatura a vari livelli, fino alla lucidatura finale con la posa della cera solida, ridona splendore a questo tipo di pavimento.
La manutenzione del Terrazzo alla veneziana richiede le medesime cure di una pavimentazione di marmo e cioè la pulizia con superfici detergenti non abrasivi e chimicamente non aggressivi, la protezione periodica con "comuni" cere ed emulsioni lucide e opache e la lucidatura ripetuta a distanza di qualche anno in base all´usura che si determina nel tempo.

VENEZIANA – RESINA

E´ una pavimentazione di prestigio che viene eseguita in tutti gli ambienti della casa e preferibilmente nelle zone più accoglienti ed intime, come il salotto, la sala da pranzo e le camere da letto.
Arreda sia gli ambienti classici che quelli moderni e, tra tutte le pavimentazioni, è quella che maggiormente si presta per essere progettata e personalizzata.
E´ una pavimentazione che ci accompagna per tutta la vita, è sempre attuale, non passa mai di moda ed è realizzata secondo il progetto e la fantasia personale.
La Ditta R.C. e i suoi operatori sono specializzati nel lavoro finale e più delicato che si effettua sul terazzo alla veneziana/resina: la lucidatura.
Infatti, un sapiente lavoro di sgrossatura a vari livelli fino alla lucidatura finale con la posa della cera solida, imprime splendore al pavimento.